Tropea
Tropea
Rossano
Soverato
Ricadi - Costa degli Dei (VV)
Capo Vaticano (VV)
Capo Vaticano - Costa degli Dei (VV)
Santa Maria del Cedro (CS)
San Nicolò di Ricadi - Costa degli Dei (VV)
Corigliano Calabro (CS)
Marina di Caulonia (RC)
San Nicola Arcella (CS)
San Lucido (CS)
Villa San Giovanni (RC)
La Calabria è una regione dell’Italia meridionale: la “punta” dello “stivale italiano”. Il capoluogo della Calabria è la città di Catanzaro e le altre province sono Cosenza, Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria.La Calabria è bagnata sia dal Mar Tirreno che dal Mar Ionio.
La Sagra della Fragola si tiene ogni anno ad Acconia di Curinga, in provincia di Catanzaro. Durante la manifestazione si potranno assaggiare buonissime specialità alla fragola. Per chi volesse raggiungere la manifestazione, si consiglia di soggiornare nei villaggi turistici di Tropea.
Una sagra dei prodotti tipici calabresi nella cittadina di Villa Mesa di Calanna, ReggioCalabria. Per chi volesse avere l’occasione di passare una serata in una tradizionale località calabrese con i suoi prodotti tipici, consigliamo di soggiornare nei villaggi turistici di Reggio Calabria.
La sagra del Pesce Spada si tiene ogni anno a Bagnara Calabra, località dalle antiche tradizioni per la pesca del pesce spada. Per conoscere la sagra e Bagnara Calabra si potrà soggiornare nei villaggi turistici di Scilla, in provincia di Reggio Calabria.
La sagra è dedicata alla specialità gastronomica di San Costantino Calabro di Vibo Valentia, dove si tiene la festa. La Pitta Chijna consiste in un impasto, poi cotto al forno, con pomodoro, peperoni, tonno, olive ed acciughe. Per poter raggiungere la sagra, si consiglia una vacanza nei villaggi turistici di Tropea e di Ricadi.
La spiaggia di Marinella si trova a Lamezia Terme nella provincia di Catanzaro. E’ lunga circa 4 kilometri e ideale per chi pratica il surf, il Wind surf e il Kite surf.
Per una vacanza al mare in Calabria consigliamo i villaggi turistici della Calabria ionica, come i villaggi turistici dell’Isola di Capo Rizzuto, di Cirò Marina, di Soverato, di Sibari (provincia di Cosenza), e i villaggi turistici di Rossano (provincia di Cosenza).
Oltre alla Calabria Ionica, magnifica è la Calabria del Mar Tirreno. Molti sono i villaggi turistici nelle località turistiche di Ricadi, Scalea, Tropea, Diamante (in provincia di Cosenza), Paola (in provincia di Cosenza) e Scilla (in provincia di Reggio Calabria).In Calabria sono presenti villaggi turistici a soli 50 metri dalla spiaggia di sabbia della costa ionica. All’interno si suddividono in area campeggio e in area villaggio, con bungalow e casemobili. Sono dotati di diversi servizi, come ristorante, pizzeria, bar, lavanderia e aree riservate allo sport e al benessere come tennis, calcetto e area giochi per bambini.